prestito ipotecario


Finanziamento della costruzione nella zona di Stoccarda per la Sua casa

Finanziamento della costruzione Stoccarda, credito, prestitoIl finanziamento della costruzione è un modo per realizzare il vostro sogno di possedere le vostre quattro mura. Che stiate costruendo una nuova casa, comprando o ristrutturando una proprietà, questi prestiti di costruzione possono aiutarvi a realizzare il vostro sogno di possedere la vostra casa. Ma il finanziamento giusto deve essere scelto con attenzione. Dopo tutto, un prestito immobiliare comporta obblighi a lungo termine. Come broker finanziario e assicurativo freelance nella grande area di Stoccarda, possiamo consigliarvi qui sul tema del finanziamento della costruzione e su ciò a cui dovreste prestare attenzione.  

Definizione: Cos'è il finanziamento della costruzione?

Il finanziamento della costruzione si riferisce a un prestito che viene fornito per finanziare i costi di costruzione, l'acquisto o la conversione di una proprietà. Questa forma di finanziamento differisce dagli altri prestiti in quanto l'importo del prestito è molto più alto. Inoltre, il termine si estende su diversi anni. In media, i proprietari di case pagano la loro proprietà in 23-30 anni. Dopo i primi dieci o 15 anni, il tasso di interesse fisso finisce. Dopo questo periodo, di solito c'è un debito residuo che continua ad essere finanziato.

Cosa significano tasso d'interesse fisso e termine?

Il periodo di interesse fisso nel finanziamento della costruzione definisce per quanto tempo il debito del prestito viene pagato al tasso di interesse precedentemente concordato. Durante questo periodo, le condizioni per il mutuatario non cambiano. Dopo la scadenza del periodo di interesse fisso, il prestito per l'edificio viene estinto o il debito rimanente deve essere finanziato ulteriormente (finanziamento successivo). In questo caso, le condizioni vengono rinegoziate. Il problema è se il tasso d'interesse generale aumenta durante la fase di rimborso. Poi i costi per il finanziamento successivo sono significativamente più alti.

Mentre il termine totale per un prestito edilizio può essere fino a 30 anni, il periodo di interesse fisso è più breve, in media da sette a 15 anni.

Vantaggi di un tasso d'interesse fisso lungo per il finanziamento della costruzione

Più lungo è il tasso d'interesse fisso, più costoso è il tasso d'interesse per il finanziamento della costruzione. Ma un lungo periodo a tasso fisso di 25 o 30 anni ha anche dei vantaggi. Offre ai clienti la sicurezza della pianificazione finanziaria per tutta la durata. Inoltre, i tassi di interesse potrebbero essere più alti in futuro. Se il debito rimanente è alto, il finanziamento di follow-up sarebbe molto costoso. Con un lungo periodo di interesse fisso, gli attuali bassi tassi d'interesse possono essere bloccati per molto tempo.

Come esperto in materia di finanziamento nella zona di Stoccarda, bohn-finanz, Finanz- & Ver­sicherungs­makler vi aiuterà a trovare un'offerta adeguata per il vostro finanziamento di costruzione.  

 


Calcolatore di finanziamenti per l'edilizia

Calcolatore Baufi, calcolatore prestito ipotecario, confronto prestitiDi seguito abbiamo fornito diversi calcolatori per voi in modo che possiate avere una visione d'insieme in anticipo. Da un lato, vi offriamo un calcolatore di condizioni, dove potete trovare le condizioni dettagliate delle singole banche con pochi clic. D'altra parte, ha anche senso controllare quanto casa/appartamento ci si può realisticamente permettere. Naturalmente, questo non sostituisce una consultazione personale con bohn-finanz, il vostro partner per i finanziamenti nell'area di Stoccarda, ma può darvi una prima indicazione.


Calcolatore di condizioni

Calcolatore die affitto/acquisto


Tipi di prestito per finanziare la costruzione di un immobile

Se volete comprare una proprietà, dovete pensare a come volete finanziarla. Classicamente, il finanziamento della costruzione è un prestito di rendita. Questo significa che il mutuatario ripaga una rata mensile costante. Questo rimane lo stesso per tutto il periodo. Alcuni prestatori offrono la possibilità di effettuare rimborsi non programmati. Si tratta di pagamenti non programmati che riducono il debito residuo o accorciano la durata residua del finanziamento della costruzione. Se la somma viene rimborsata prima, tuttavia, si può incorrere in una penale per il rimborso anticipato.

Un'altra variante del finanziamento della costruzione è il prestito bullet. Qui, i mutuatari pagano solo l'interesse durante il periodo. Alla fine del termine, devono pagare l'intero importo del prestito. Questo tipo di finanziamento è combinato con un'assicurazione sulla vita, per cui il capitale versato dall'assicurazione viene utilizzato per rimborsare il prestito. I prestiti bullet possono anche essere considerati se c'è un pagamento più alto in arrivo nei prossimi anni. Per esempio, un'eredità.

Il finanziamento della costruzione può essere combinato con i sussidi governativi. I prestiti KfW, per esempio, rendono possibile il progetto di costruzione a condizioni favorevoli. I nostri contatti di bohn-finanz, broker finanziari e assicurativi, possono spiegarvi fino a che punto ciò abbia senso in una consulenza personale a Stoccarda o Filderstadt. Oppure usa semplicemente il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di aiutarvi a preparare la vostra offerta di finanziamento della costruzione.

 

Finanziamento della costruzione senza capitale proprio: alti tassi d'interesse e requisiti rigorosi

Il finanziamento della costruzione senza capitale proprio è un cosiddetto finanziamento completo. L'intero prezzo di acquisto di una proprietà è coperto dall'importo del prestito. Questo tipo di prestito non è solo costoso e richiede una lunga durata. L'affidabilità creditizia del mutuatario e il valore della proprietà sono anche fattori decisivi per ottenere un finanziamento completo.

Il finanziamento della costruzione senza capitale proprio è approvato solo se i futuri proprietari di casa soddisfano requisiti ristretti. Le persone che hanno bisogno di un "finanziamento al 100%" hanno maggiori possibilità. In questo caso, solo il prezzo della proprietà è coperto dal prestito. Se si devono finanziare ulteriori costi di acquisto accessori, si tratta di un "prestito al 110 per cento" più costoso.

Il capitale di un prestito di costruzione 

Il capitale proprio è molto importante per il finanziamento della costruzione. Serve a finanziare i costi accessori e parte del prezzo d'acquisto. Più alti sono i propri mezzi finanziari, più basso è il debito del prestito e migliori sono le condizioni. Il capitale proprio è tutto ciò che è disponibile sotto forma di risorse finanziarie. Soldi in conti correnti e di risparmio e saldi di credito in contratti di società di costruzioni. Anche le polizze pensionistiche e di assicurazione sulla vita, così come i titoli e le azioni possono essere terminati o venduti per guadagnare capitale. Se questa procedura vale la pena, tuttavia, deve essere discussa con un broker assicurativo. Anche qui, bohn-finanz, Finanz- & Ver­sicherungs­makler è al vostro fianco come broker assicurativo indipendente nella grande area di Stoccarda.

Quanto capitale proprio per un finanziamento immobiliare?

Quanto capitale proprio è necessario per l'acquisto di una casa in finanziamento della costruzione dipende dal prezzo di acquisto e dai costi accessori dell'acquisto della proprietà. I vostri fondi propri dovrebbero almeno coprire le spese accessorie. Idealmente, una parte del prezzo d'acquisto può anche essere finanziata con esso.

Idealmente, il capitale proprio dovrebbe coprire i costi accessori e il 20% del prezzo di acquisto. Questo crea il minor rischio per la banca, il che rende le condizioni del prestito edilizio particolarmente favorevoli. Per un prezzo di acquisto di 450.000 euro, questo significherebbe 90.000 euro più i costi accessori.

  • Importante: In generale, i mutuatari non dovrebbero usare tutte le loro risorse finanziarie come capitale proprio quando finanziano un progetto di costruzione. Dopo tutto, le riserve di emergenza devono essere sempre disponibili quando si compra o si costruisce la propria casa.

Durante la vostra consultazione ipotecaria individuale con Gecko, saremo felici di calcolare la quantità di equità che dovreste avere nel vostro caso.


Ecco come si determinano i costi accessori dell'acquisto di una proprietà

L'ammontare delle spese accessorie di acquisto di una proprietà dipende da vari fattori. Generalmente, ammontano tra il 5 e il 15 per cento del prezzo d'acquisto. Se non è stato coinvolto nessun agente immobiliare, i costi accessori sono già più economici. Altrimenti, la tassa di intermediazione varia dal 2,50 a più del sette per cento.

La tassa sul trasferimento di terra è anche diversa in ogni stato federale. Nel Baden-Württemberg è il 5 per cento, in Sassonia il 3,5 per cento, in Assia il 6 per cento.

Inoltre, ci sono i costi per il notaio e l'iscrizione al catasto. Questi sono in media il due per cento, ma dipendono dalla spesa effettiva.

Ecco come dovrebbe essere un prestito di costruzione: Tassi, interessi rimborso

Il finanziamento di costruzione ottimale dipende dalla vostra situazione di vita personale e dai vostri bisogni. In generale, però, la rata mensile deve essere in linea con le vostre possibilità finanziarie. Anche il rimborso gioca un ruolo decisivo nel prestito di costruzione.

  • Tasso: Il tasso massimo non dovrebbe superare il 35-40% del reddito familiare. Questo lascia abbastanza soldi per le spese accessorie e i costi di vita.
  • Rimborso: Il rimborso determina quanto dell'importo effettivo del prestito viene pagato. A causa dell'attuale fase di bassi interessi, si raccomanda un rimborso di almeno il due, preferibilmente il tre o il quattro per cento. Questo assicura che non ci sia un eccessivo debito residuo alla fine del periodo di interesse fisso che deve essere finanziato ulteriormente ad un costo elevato. Ma più alto è il rimborso, più alta è la rata mensile.
  • Tassi d'interesse: i tassi d'interesse delle costruzioni sono a un livello molto basso. Con un tasso fisso di 10 anni, sono possibili tassi di interesse dello 0,7%. In dettaglio, le condizioni dipendono da altre condizioni quadro come il capitale proprio e l'affidabilità creditizia.

previdenza per la vechiaia

previdenza per la vechiaia

assicurazioni germania

assicurazioni germania

assicurazione sanitari

assicurazione sanitari

Mediatore assicurativo

Mediatore assicurativo


Impressum · Rechtliche Hinweise · Datenschutz · Erstinformation · Beschwerden · Cookies
Bohn-Finanz, Finanz- & Ver­sicherungs­makler Thorsten Bohn e.K. Berufsunfähigkeit, Baufinanzierung, Alters­vorsorge, Versicherung, Rendite hat 4,91 von 5 Sternen 515 Bewertungen auf ProvenExpert.com